Qualità

La qualità non si improvvisa, è frutto di attenzione, amore per il proprio lavoro, anni di studi, applicazione di buone pratiche e continui controlli sull’intera filiera.

Dal 1994 il gruppo Agrifood-Covalpa è una OP (Organizzazione di Produttori). Ciò è importante garanzia di filiera corta, programmazione e tracciabilità dei prodotti, dalla raccolta al consumo. Tutte le scelte nel capo della coltivazione, della raccolta, della lavorazione, della surgelazione e del confezionamento dei prodotti orticoli sono mirate a mantenerne il più possibile inalterati le qualità organolettiche e il contenuto di vitamine e sali minerali, permettendo così al consumatore di portare in tavola il meglio dell’agricoltura italiana per un’alimentazione sana, equilibrata e ricca di tutti i nutrienti necessari per la salute e il benessere dell’organismo. Agrifood-Covalpa ottiene tutto questo grazie a un rigoroso lavoro di squadra unito a un rigido protocollo di controlli: i tecnici, gli agronomi e i produttori coinvolti lavorano in sintonia – dalla semina fino alla lavorazione finale dei prodotti – per garantire il rispetto dei più elevati standard qualitativi e monitorare continuamente le caratteristiche chimiche, nutrizionali e batteriologiche di ogni prodotto coltivato e lavorato.

Il risultato è una vasta gamma di ortaggi dalla qualità elevata, pronti all’uso e di facile preparazione, ricchi di gusto e con tutte le loro caratteristiche specifiche intatte. I prodotti Agrifood-Covalpa sono pensati per permettere alle persone di alimentarsi correttamente, secondo le indicazioni dei maggiori esperti e nutrizionisti mondiali che consigliano di assumere ogni giorno almeno cinque porzioni di vegetali, da scegliere nei cinque diversi gruppi di colori:  bianco, giallo/arancio, rosso, blu/viola e verde.